Nel mio percorso professionale ho cambiato diversi lavori, dall’operaio in fabbrica nell’età giovanile, mi sono diplomato ragioniere lavorando e successivamente ho iniziato a praticare in una cooperativa agricola. Il mondo delle cooperative per me ha rappresentato il massimo dell’integrazione tra economia e l’aspetto sociale quindi mi sono dedicato tutto il resto della mia vita lavorativa in società cooperative “for profit” in vari settori.
Ho svolto il ruolo di contabile oltre a ricoprire la carica di presidente, e nell’ultimo periodo mi sono dedicato alla pianificazione e al controllo di gestione oltre ad occuparmi di organizzazione.
Una volta andato in pensione ho svolto per conto della Legacoop del Veneto la nascita di tre startup nel settore industriale.
Fin dalla giovane età ho contribuito a promuovere iniziative nell’ambito di associazioni ambientaliste (Legambiente) oltre che avere promosso sempre come volontario alla gestione collettiva di un teatro per un lungo periodo di tempo, oltre a far parte di una associazione che si cura della salvaguardia del patrimonio artistico locale.
Ho militato nel sindacato come rappresentante dei lavoratori durante la mia permanenza in fabbrica. Dopo la pensione mi sono iscritto all’Università e mi sono laureato alla triennale di scienze politiche a Padova, dove sto completando la magistrale in diplomazia.
Ho viaggiato tantissimo in vari paesi nel mondo (Africa, Asia, America Latina oltre che Europa e Stati Uniti).